Compagnia dei Folli

La Compagnia dei Folli, nata nel 1984, è una compagnia di teatro di strada e d’immagine che usa trampoli, fuoco, effetti pirotecnici, vertical dancers, nouveau cirque e videomapping. I Folli hanno svolto tournée in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Algeria, Sud Africa, Emirati Arabi, Russia e Giappone.

Hanno collaborato in alcuni progetti televisivi Rai e con Claudio Baglioni nella Tournée 1998.

La Compagnia ha realizzato, curandone anche la direzione tecnico-artistica, diversi eventi tra i quali la Cerimonia di Apertura dei Campionati Mondiali di Ciclismo Juniores nel 2010 ad Offida (AP), la Cerimonia di Apertura dei Mondiali di Pattinaggio 2012, show per FIAT, HP, KAWASAKI, AGIP e altre aziende. Importanti le partecipazioni all’apertura dei Giochi Olimpici dei Piccoli Stati a San Marino e la riapertura dello stadio di Alessandria nel 2017 e la Cerimonia d’Apertura di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e del Planetario di Cosenza nel 2019.
Abbiamo svolto in passato e continuiamo nel presente a svolgere diverse performance per aziende private anche di grande spessore.

Compagnia dei Folli
Via della Cardatura – 63100
ASCOLI PICENO – ITALY

Da oltre trent’anni la Compagnia dei Folli rappresenta l’eccellenza marchigiana del teatro di strada e del circo contemporaneo in Italia e nel mondo e può farlo grazie a tecnologie avanzate unite alle tecniche tradizionali e al lavoro di squadra. Ogni artista della Compagnia lavora in sincrono con gli altri per rendere le performance di insieme suggestive e spettacolari.

Perché la collaborazione fra la Compagnia dei Folli e le imprese simboleggia l’unione di diverse e importanti realtà che rappresentano, ognuna nel proprio settore, il valore della regione Marche in Italia e all’estero.

Progetti proposti

Realizza GRATUITAMENTE perla tua impresa uno dei progettidi questo ente!

Fino a giugno 2020, fino ad esaurimento fondi