STEEL HERE (still here)

Proposto da Compagnia dei Folli 

Obiettivi

L’obiettivo della performance è innanzitutto far rivivere la storia dell’azienda, a partire da un titolo evocativo che si concentri sull’attività focus dell’impresa.

Può trattarsi, ad esempio, dell’acciaio, di qui la parola STEEL (acciaio) simile a STILL (ancora) crea il gioco di parole “ANCORA QUI” che dà valore alla resistenza e alla durevolezza dell’azienda (e dell’acciaio stesso).

I vari numeri che si avvicenderanno nel percorso sono volti a omaggiare le caratteristiche che identificano l’impresa e i suoi ambiti di attività (ad esempio: la leggerezza, la durevolezza, la flessibilità, la capacità di innovare etc.) fino ad arrivare all’esibizione finale, che vede fondamentale l’inclusione dei dipendenti dell’azienda nella realizzazione della scena e che porta inoltre alla concretizzazione del secondo obiettivo, ovvero rendere i dipendenti stessi protagonisti.

La performance, inoltre, può includere suggestioni sul tema dei più significativi eventi storici che hanno fatto da sfondo agli anni di attività dell’azienda, creando un intreccio fra la storia globale e la storia aziendale e delle persone che la compongono.

Attività in cui si articola l'intervento

L’evento può avere inizio all’esterno dell’azienda, dove una rappresentazione ispirata alla mitologia racconta la fondazione dell’impresa.

Una volta entrati nell’edificio, sarà una street band itinerante ad accompagnare il pubblico da una postazione all’altra.

Nella prima postazione ci saranno quattro trampolisti rappresentanti le quattro stagioni, a simbolo della durevolezza dell’azienda nell’avvicendarsi delle epoche, nella seconda una trampolista con un abito speciale, sul quale verranno proiettate immagini tramite la tecnica del videomapping (le immagini possono essere personalizzate su richiesta dell’azienda).

Nella terza e ultima postazione i dipendenti dell’azienda saranno i protagonisti, collaborando attivamente nella realizzazione di una coreografia che verrà studiata insieme alla Compagnia dei Folli e che culminerà con le performance di acrobati aerei. Su richiesta, all’uscita dall’aziendaè possibile prevedere una performance speciale di saluto.

Gli ospiti dell’azienda che celebra un importante anniversario

Da oltre trent’anni la Compagnia dei Folli rappresenta l’eccellenza marchigiana del teatro di strada e del circo contemporaneo in Italia e nel mondo e può farlo grazie a tecnologie avanzate unite alle tecniche tradizionali e al lavoro di squadra. Ogni artista della Compagnia lavora in sincrono con gli altri per rendere le performance di insieme suggestive e spettacolari. La collaborazione fra la Compagnia dei Folli e le imprese può simboleggiare l’unione di importanti aziende che rappresentano, ognuna nel proprio settore, il valore della regione Marche in Italia e all’estero.

Realizza GRATUITAMENTE perla tua impresa questo progetto!

Fino a giugno 2020, fino ad esaurimento fondi