Rhino and blues - l'Azienda il battito della passione!

Obiettivi

Il progetto si propone di valorizzare i prodotti dell’azienda, il gruppo dipendenti e di lasciare traccia tangibile di un’esperienza condivisa. Riprendendo il titolo da Rhythm and blues, Rhino and Blues ci porta in un’ambientazione coinvolgente, e proprio il coinvolgimento attivo ed emozionale dei dipendenti dell’azienda si propone tra gli obiettivi di ritorno.

Attività in cui si articola l’intervento:

Il progetto è incentrato sul ritmo, sul canto e sull’immagine.
I prodotti dell’azienda saranno strumenti musicali che si aggiungeranno a quelli tradizionali: si pensi, ad esempio, al progetto “Stomp” che utilizza gli strumenti industriali come strumenti. Così facendo, i dipendenti potranno studiare la pratica degli strumenti a percussione. Per giungere all’esecuzione finale, si aggiungerà un coro, cosicché altri dipendenti potranno studiare il canto. Il tutto sarà unito dal ritmo: le esecuzioni, quindi, saranno nei generi blues, rock e gospel.

Il percorso formativo e l’esecuzione finale saranno fotografati da Luigi Angelucci, professionista specializzato nello spettacolo dal vivo. Suo tratto distintivo è quello di saper cogliere, restituendola in immagini, l’emozione dell’esecutore. Le immagini quindi prodotte saranno affisse in azienda andando così a costruire una sorta di scenografia aziendale: ciò ricorderà costantemente ai dipendenti e ai visitatori la bella esperienza, trasmettendogli l’energia, la passione e la collaborazione, aspetti necessari ad un gruppo per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Nell’esecuzione finale, i dipendenti dell’azienda saranno affiancati agli strumentisti dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, che per questo progetto saranno 20.
Determinanti per la riuscita del progetto il direttore e gli Insegnanti di percussioni e canto


I beneficiari dell’intervento saranno i dipendenti dell’azienda con il supporto dei professionisti dello spettacolo dal vivo, artisti qualificati del territorio marchigiano aggiungendo così un risvolto “sociale” importante all’investimento.

L’Orchestra Sinfonica Rossini da qualche anno propone ai propri spettatori prodotti emozionali e proprio l’emoziona trova stretta affinità con gli obiettivi dei privati.
L’azienda potrà affidarsi all’OSR perché quest’ultima opera nel settore culturale da 25 anni e, in continuo sviluppo, si è caratterizzata per la qualità delle proprie esecuzioni e l’affidabilità come ente gestore. Prova ne è il fatto che progetta, organizza e realizza importanti attività per enti pubblici e privati.

Realizza GRATUITAMENTE perla tua impresa questo progetto!

Fino a giugno 2020, fino ad esaurimento fondi