Associazione Gruppo Danza Oggi

Il GDO, nato nel ’78 con Patrizia Salvatori, che ancora oggi ne orienta linee culturali ed obiettivi, opera con il sostegno del MIBAC (FUS ART. 25 — PRODUZIONE DANZA), della Regione Marche e del Comune di Corinaldo. Fa parte di Federculture, CMS, Rete Ri.De., CID Unesco.
Focus del GDO è da sempre la promozione e diffusione dello Spettacolo dal Vivo attraverso progetti mirati al coinvolgimento attivo del pubblico, formando divertendolo.
Svolge, in Italia ed all’Estero, attività di produzione e distribuzione spettacoli, di ricerca e sperimentazione, di progettazione e realizzazione di eventi culturali a ricaduta sociale. Il GDO, che collabora con Enti pubblici e privati, è caratterizzato da stabilità di impresa e qualità operativa, buone pratiche, trasparenza ed efficienza gestionale. Realizza spettacoli/eventi in Italia e all’Estero (Europa, USA, Russia, Brasile, Thailandia, Indonesia, Malesia, Corea del Sud, Cina, ecc.) che il pubblico apprezza ed applaude per l’alta qualità performativa. Dal 1998 sostiene e produce nuovi coreografi e creativi, anche under 35.
Dal 2014 il GDO ha sede nelle Marche, unico FUS Art. 25, realizza annualmente per il Comune di Corinaldo il Festival di Danza Urbana che anima il Borgo, il Teatro Goldoni ed il territorio tutto con la danza contemporanea italiana ed europea.
Produce E.sperimenti Dance Company, progetto di contaminazione gestuale e coreografica, in cui energia, ironia e lirismo si fondono nel binomio tradizione/innovazione, in un cross over tra stili e tecniche diverse.

Progetti già realizzati

Hopera (The Best)

Attacchi di Pane (FoodintheShow)

  • RAPPORTI CON K EVENT FILMASTER PER RENAULT TRUCK
  • CAMPAGNA PROMOZIONALE NUOVI MODELLI FIAT
  • CAMPAGNA PROMOZIONALE LANCIO NUOVA 500 SEDE DI BERGAMO
  • NISSAN CAMPAGNA PROMOZIONALE LANCIO NUOVA QASHQAI
  • EXPO YEOSU PER PASSAGGIO CONSEGNE DA EXP02013 A MILANO2015

Ass.ne Gruppo Danza Oggi
Via S. Maria Goretti 6,
60013 Corinaldo (AN)

Una visione creativa del lavoro, una modalità nuova di approccio all’Azienda, anche da parte dei suoi dipendenti, coinvolti in forma attiva esperienziale nell’espressione di emozioni, creatività e potenzialità forse non manifeste finora

Per una visione di innovazione solidamente radicata nella tradizione, ma con una fortissima spinta evolutiva che non teme mai di mettersi in gioco e che da anni caratterizza il GDO

Progetti realizzati

Realizza GRATUITAMENTE perla tua impresa uno dei progettidi questo ente!

Fino a giugno 2020, fino ad esaurimento fondi