Fondazione Pergolesi Spontini

La Fondazione Pergolesi Spontini, nata nel 2000, gestisce il Teatro Pergolesi di Jesi, Teatro di Tradizione dal 1968. L’Ente organizza annualmente il Festival Pergolesi Spontini e la Stagione Lirica. Ha un proprio laboratorio per la costruzione delle scenografie, gestisce il Teatro-Studio V. Moriconi di Jesi e l’annesso Centro Studi e Attività Teatrali Valeria Moriconi; organizza e promuove Stagioni Teatrali nei Teatri di Jesi e Maiolati Spontini. È editore musicale iscritto alla Siae e agenzia formativa; promuove studi musicologici attraverso il Comitato Studi Pergolesiani e il Comitato Studi Spontiniani; realizza progetti di formazione del pubblico e di Teatro Sociale per la diffusione dell’opera lirica rivolti al mondo della scuola, della disabilità e del disagio sociale.
Nel 2011 ha vinto il Premio della Critica Musicale Italiana “F. Abbiati” per le Opere di Pergolesi realizzate e messe in scena nel corso delle Celebrazioni per i 300 anni della nascita del compositore (1710‐2010).

Progetti già sviluppati con le imprese:

  • Azioni di sensibilizzazione di nuovi Mecenati (la Fondazione Pergolesi Spontini è soggetto beneficiario dell’Art Bonus – Legge 109 del 29/07/2014) e/o di sponsor privati attraverso attività di fund raising presso le principali aziende protagoniste del tessuto economico locale.
  • Organizzazione di eventi; allestimento di set fotografici; progettazione e realizzazione di stand fieristici.

Teatro G.B. Pergolesi
Piazza della Repubblica, 9
60035 Jesi (AN)

La Fondazione mette a disposizione delle aziende del territorio la propria decennale professionalità artistica e tecnica per l’allestimento di qualunque tipo di evento, in occasione di fiere, inaugurazioni, presentazioni, campagne promo-pubblicitarie e anniversari.

Lo Staff della Fondazione è in grado di:
• organizzare su commissione performance teatrali e lirico-musicali, anche in spazi non convenzionali;
• organizzare e ospitare negli spazi del Teatro Pergolesi serate di gala, premiazioni, proiezioni, convegni, degustazioni e set fotografici;
• progettare e realizzare stand fieristici e allestimenti espositivi;
• progettare e realizzare installazioni video e scenografie multimediali;
• ascoltare le esigenze dell’azienda per elaborare insieme nuovi modelli di comunicazione;
• consulenza per una strategia di sound branding;

Rafforzare l’identità di un’azienda che acquista valore dal proprio territorio e in particolare dalla tradizione teatrale e musicale.

Per dare vita ad una sinergia virtuosa tra Imprese e Cultura per creare valore al e dal territorio.

Realizza GRATUITAMENTE perla tua impresa uno dei progettidi questo ente!

Fino a giugno 2020, fino ad esaurimento fondi