Un Giro con...

Proposto daAssociazione culturale Asini Bardasci

Obiettivi:

– Dar vita ad uno storytelling aziendale che crei un evento innovativo e partecipato, lavorando con e per le comunità di riferimento;
– Raccontare la storia e i progetti attuali e futuri dell’azienda scoprendo i luoghi e i periodi salienti del suo sviluppo;
– Collaborare con le realtà locali (associazioni o persone fisiche) al fine di creare una giornata di cittadinanza e comunità attiva, mostrando l’impatto generato dall’azienda sul territorio.
– FACOLTATIVO: Promuovere l’utilizzo della bici, mezzo di trasporto che ben si adatta alla modalità “itinerante” e che rappresenta in pieno lo stile vita della società odierna.

Attività in cui si articola l’intervento:

Evento/spettacolo itinerante: un tour a piedi o in bicicletta, con diverse tappe in città, per attori e spettatori. Gli attori e musicisti locali si esibiranno nelle diverse tappe interpretando i passaggi che hanno segnato la storia dell’azienda e gli obiettivi futuri, coinvolgendo gli spettatori e i cittadini. L’ultima tappa si terrà presso l’azienda stessa: dj set e lounge bar per rilassarsi scoprendo i prodotti e condividendo un momento conviviale con impiegati e dirigenti, ascoltando i racconti di chi vive la realtà aziendale nel quotidiano.

Dipendenti dell’impresa, cittadini e pubblico partecipante in generale.