Compagnia della Rancia

Compagnia della Rancia dal 1983 è riconosciuta come la principale compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia; nel tempo ha conquistato competenze specifiche in ogni fase del processo produttivo dello spettacolo dal vivo, dalla gestione di spazi teatrali alle attività di marketing e comunicazione, dalle opportunità di sponsorizzazione ai servizi di biglietteria e merchandising alla formazione.
Con oltre 45 produzioni all’attivo, ha contribuito in modo determinante alla divulgazione del teatro musicale e alla creazione di un nuovo “mercato” in Italia, raggiungendo significativi risultati in termini di pubblico e critica.
La qualità artistica e produttiva di Rancia è stata riconosciuta dall’assegnazione di numerosi premi, tra i quali i Biglietti d’Oro Agis, il premio Fondi La Pastora/Protagonisti, il Premio per il Musical Bob Fosse, Italian Music Theatre Award, il Premio Tani per le arti dello spettacolo, il Premio Eti-Olimpici del Teatro, il premio I Teatranti dell’anno Vittorio Gassmann e dalla prestigiosa Medaglia del Presidente della Repubblica.

Progetti già sviluppati con le imprese:
Il 18 maggio 2019 Compagnia della Rancia ha collaborato con il Poltrona Frau Museum in occasione del Grand Tour dei Musei 2019 allestendo una serata di grande valore estetico e culturale. Attraverso una forma spettacolare inedita, i 12 allievi del Corso di Formazione Regionale per Performer di Musical Theatre hanno interpretato i brani più famosi del teatro musicale negli eleganti spazi del museo, trainando il pubblico in questi 100 anni di tradizione.

Compagnia della Rancia
Via Filelfo 97
62029 Tolentino (MC)

Nell’ambito di eventi aziendali B2B e B2C (convention, cene, inaugurazioni) presenta momenti di spettacolo realizzati ad hoc su indicazioni della committenza.

Il nostro valore aggiunto è lo stile imprenditoriale, fatto di creatività e innovazione, apertura alla dimensione dell’artigianalità creativa, il legame socio-culturale con il territorio.

Realizza GRATUITAMENTE perla tua impresa uno dei progettidi questo ente!

Fino a giugno 2020, fino ad esaurimento fondi