Radicata

Obiettivi

L’obiettivo della performance è valorizzare, attraverso un percorso itinerante, la storia, i valori, la visione e/o gli obiettivi dell’azienda tramite performance di teatro e circo contemporaneo.

Attività in cui si articola l’intervento:

La performance si svolgerà sotto forma di un percorso itinerante che avrà luogo negli spazi dell’azienda, al chiuso e all’aperto. La Compagnia dei Folli farà uso di performer su trampoli, spettacoli pirotecnici, acrobati su tessuto aereo, vertical dance su parete, proiezioni di immagini e didascalie di narrazione registrate che racconteranno gli eventi salienti dell’azienda. Ogni tappa rappresenta un evento, realizzato tramite l’uso di una o più tecniche tra quelle sopraelencate.


I beneficiari dell’intervento saranno i dipendenti dell’azienda, gli abitanti della comunità locale, chi vive l’interesse per l’azienda.

La collaborazione della Compagnia dei Folli è un’esperienza altamente coinvolgente per l’impresa poiché in grado di portare l’interpretazione artistica del circo contemporaneo nel mondo quotidiano di ogni singolo dipendente.
L’arte e lo spettacolo hanno la facoltà di unire le persone, di creare coinvolgimento sia nell’esecutore che nello spettatore. Crediamo quindi fortemente nell’idea di utilizzare l’arte per ravvivare il senso di comunità e di appartenenza.